Avv. Giorgio Faccio

Nato a Torino nel 1953, si laurea presso l'Università degli Studi di Torino nell'anno 1976 a pieni voti ed inizia, l'anno successivo, la pratica forense presso lo Studio degli Avvocati Asti e Buttino di Torino.

Nell'anno 1981, superato l'esame di Stato, si iscrive all'Albo dei Procuratori Legali, nel 1986 all'Albo Avvocati e nel 1991 acquisisce l'abilitazione ad esercitare avanti le Giurisdizioni Superiori ed avanti tutte le giurisdizioni dell'Unione Europea.

Negli anni '90 approfondisce la propria conoscenza del diritto penale francese che del common law ed esercita, congiuntamente con legali locali, in Francia in un processo in materia di contrabbando di opere d'arte avanti il Tribunale di Nizza e Parigi, nelle Filippine ove un cittadino Italiano era coinvolto in un traffico internazionale di stupefacenti avanti la Corte di Manila, a Santo Domingo curando l'estradizione di un cittadino italiano. Recentemente ha assunto la difesa di un cittadino italiano residente negli Emirati Arabi imputato di reati fallimentari.

Da alcuni anni si interessa di diritto musulmano e segue alcune vicende pendenti avanti il Tribunale di Marrakech.

E' membro dell'associazione internazionale "Avocats sans frontières" che  opera in quei Paesi in cui i Diritti dell’Uomo sono calpestati dalla violenza politica e dai conflitti armati .

Membro dal 2000 (e Consigliere dal 2015) di Eurojuris, associazione di cui fanno parte circa 60 studi legali in Italia e 650 in Europa, con la partecipazione di oltre 6000  professionisti.


Avv. Maurizio Canu

Nato a  Torino  l'  11 agosto 1961   , dopo gli studi classici , nel  1994 si è laureato a pieni voti in Giurisprudenza all'Università degli Studi di Modena.

Nell'ottobre 1994 ha iniziato la pratica presso lo Studio  dell'Avv. Alberto Giordano offrendo il suo contributo nella preparazione del materiale necessario per gli interventi difensivi e nello studio delle questioni giuridiche più rilevanti. Dal 1998 ha esercitato la libera professione con l'Avv. Giordano sino all'anno 2015 quando è approdato allo studio Faccio-Polleri dove attualmente si occupa di diritto immobiliare, real estate e questioni attinenti il patrimonio di aziende  e privati.


Avv. Paolo Peracchino

Recentemente entrato a far parte della compagine dello Studio nella sua nuova veste di bureau consulting, l'avv. Peracchino si è laureato in Giurisprudenza nel 1977 ed è stato iscritto all'Albo degli Avvocati di Torino fino al 2013. Successivamente ha maturato la decisione di prestare la propria attività di consulente allo Studio curandone le relazioni anche a livello internazionale.


Avv. Michele Polleri

Diploma di maturità classica, laurea in giurisprudenza presso la facoltà di Torino, iscritto all'albo degli avvocati di Torino dal 28/5/1984, iscritto all'albo speciale per la Corte di Cassazione e le Giurisdizioni superiori dal 26/02/1998.

Presidente di Commissione esame di avvocato presso la Corte d'Appello di Torino sessioni 2006/2007 e 2012/2013.

L'esperienza professionale, interamente in ambito penale, si è sviluppata attraverso la partecipazione a numerosi processi di criminalità organizzata, spesso di rilievo nazionale.

Da molti anni  specializzato nella difesa dei "soggetti deboli" con particolare riguardo alle tematiche relative alla tutela delle donne e dei minori, sia all'interno che all'esterno del percorso processuale.

Ha inoltre rappresentato in giudizio molteplici parti offese vittime dei reati di violenza sessuale, maltrattamento e stalking.

In tale veste spesso nominato dall'Autorità Giudiziaria curatore speciale di soggetti vittime di violenza.

Relatore in numerosi convegni aventi per oggetto gli strumenti di tutela dei soggetti "deboli" nell'ambito del processo penale.

Docente nel corso di formazione promosso dal Consiglio dell'Ordine degli Avvocati di Torino con il patrocinio della Regione Piemonte in materia di violenza contro le donne (a Torino, Cuneo e Novara).


Avv. Monica Maria Friolo

Nata  a Torino il 28 agosto 1962  si laurea a Torino con 110/110  trattando una Tesi di laurea sul tema della tutela giurisdizionale del pubblico impiegato.

Si iscrive all'Albo Avvocati di Torino nel luglio del 2000 e viene abilitata  all'esercizio della professione avanti la Suprema Corte di Cassazione e Giurisdizioni Superiori  nel maggio 2015.

Esercita la professione  trattando la materia civile   e specializzandosi nel diritto di famiglia e tutela dei  diritti dei minori. 

Assume delicati incarichi  in  materia di diritto successorio ed assumendo in alcuni casi la curatela di eredità giacenti.

 

Avv. Elisa Sampietro

Dott.ssa Marta


Giulia Montalto

Responsabile della segreteria